Sport
Online Booking
Familie vakantie
SPORT
DOWN HILL E FREERIDE MBK
Nel Golfo Dianese ci sono diversi percorsi di estrema bellezza, gli stessi delle prove speciali della famosa Superenduro. Negli ultimi anni sono stati recensiti dai più importanti magazine dedicati alla mountain bike.
https://turismo.dianomarina.im.it/it/escursioni/sentieri-mtb
TREKKING
Il piacere di camminare alla ricerca delle radici di un territorio straordinario, seguendo l’antica via di crinale che collegava Diano S. Pietro con i pascoli dell’alta valle, tra mulattiere e strade sterrate, o attraverso il passo delle Grillarine, da sempre luogo strategico per la comunicazione delle valli dianesi, o lungo molti altri affascinanti itinerari tra architetture medievali e panorami suggestivi, fino alla montagna, dove il paesaggio si trasforma sostituendo agli uliveti boschi di castagni, querce e pini silvestri.
https://www.dianeseoutdoor.com/
SPORT ACQUATICI
Nel Golfo Dianese è impossibile resistere alle sfide del mare. Vela, windsurf, kayak, sci nautico, motonautica, senza dimenticare il fascino della pesca subacquea e della scoperta del mondo sommerso. E via mare le possibilità sono infinite, ogni insenatura è motivo per una sosta, dalle scogliere di Capo Cervo, alle piccole spiagge riservate e silenziose, alla selvaggia isola Gallinara.
http://www.bagniponterosso.it/
https://www.facebook.com/topkayak
CLIMBING Finale Ligure:
Finale Ligure costituisce una delle più belle zone d’arrampicata d’Italia ed è raggiungibile in auto in meno di mezz’ora.
https://www.finaleoutdoor.com/it/climbing
GOLF
A Garlenda troverete uno dei campi più suggestivi d’Italia, completamente immerso nella natura ricca di ulivi, vigneti, frutteti ed orti. Con un percorso di 5.973 mt, 18 buche, Par 7, pur essendo dalle partenze arretrate un difficile banco di prova per i giocatori più dotati, è un piacevole impegno per giocatori di tutti i livelli.
EQUITAZIONE
Il Piccolo Ranch Molino del Fico a San Bartolomeo al Mare nasce come scuola di equitazione americana ed offre la possibilità di avvicinarsi al mondo dei cavalli con una lezione di prova GRATUITA aperta a tutti grandi e piccoli.
https://www.facebook.com/piccoloranch.molinodelfico.1/?ref=page_internal
CANYONING E RAFTING:
Calarsi con le corde, tuffarsi nelle pozze di acqua limpida, lasciarsi andar giù per gli scivoli naturali scavati nella roccia… Nella valle Arroscia, a circa 40 minuti di auto dal campeggio, si trovano percorsi adatti sia per principianti che per esperti.
http://www.movimentoenatura.it/ita.html
PISTA CICLABILE:
La pista ciclabile del Parco Costiero del Ponente Ligure è una delle più lunghe del Mediterraneo. Lungo attualmente 24 chilometri, il percorso è fruibile da pedoni e ciclisti. Si estende da San Lorenzo al Mare (20/25 minuti di auto dal campeggio) a Ospedaletti.
GALLERY



