Camping Rosa

Sport

Online Booking

Vacanza per tutta la famiglia




Sport

EQUITAZIONE
L'Ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga si estende per un'area di circa 200.000 mq, di cui 6.000 dedicati alla pista da corsa. Troverete anche due parchi gioco bimbi e un'area per pony. (Tel 0182/582666/580641). Inoltre, presso il Centro Ippico Country Club è presente una prestigiosa scuola di equitazione (Tel 0182/580640).

GOLF
A Garlenda troverete uno dei campi più suggestivi d'Italia, completamente immerso nella natura ricca di ulivi, vigneti, frutteti ed orti. Con un percorso di 5.973 mt, 18 buche, Par 7, pur essendo dalle partenze arretrate un difficile banco di prova per i giocatori più dotati, è un piacevole impegno per giocatori di tutti i livelli. (Tel. 0182/580012).

SPORT ACQUATICI
Nel Golfo Dianese è impossibile resistere alle sfide del mare. Vela, windsurf, canottaggio, sci nautico, motonautica, senza dimenticare il fascino della pesca subacquea e della scoperta del mondo sommerso. E via mare le possibilità sono infinite, ogni insenatura è motivo per una sosta, dalle scogliere di Capo Cervo, alle piccole spiagge riservate e silenziose, alla selvaggia isola Gallinara.
www.eurosub.it

DOWN HILL E FREERIDE MBK
Nel Golfo Dianese ci sono 6 percorsi di estrema bellezza, gli stessi delle prove speciali della famosa Superenduro. Negli anni scorsi sono stati recensiti dai più importanti magazine dedicati alla mountain bike.

CLIMBING Finale Ligure:
Finale Ligure costituisce una delle più belle zone d'arrampicata d'Italia ed è raggiungibile in auto in meno di mezz'ora.

TREKKING
Il piacere di camminare alla ricerca delle radici di un territorio straordinario, seguendo l'antica via di crinale che collegava Diano S. Pietro con i pascoli dell'alta valle, tra mulattiere e strade sterrate, o attraverso il passo delle Grillarine, da sempre luogo strategico per la comunicazione delle valli dianesi, o lungo molti altri affascinanti itinerari tra architetture medievali e panorami suggestivi, fino alla montagna, dove il paesaggio si trasforma sostituendo agli uliveti boschi di castagni, querce e pini silvestri.

CANYONING E RAFTING:
Calarsi con le corde, tuffarsi nelle pozze di acqua limpida, lasciarsi andar giù per gli scivoli naturali scavati nella roccia… Nella valle Arroscia, a circa 40 minuti di auto dal campeggio, si trovano percorsi adatti sia per principianti che per esperti.

PISTA CICLABILE:
La pista ciclabile del Parco Costiero del Ponente Ligure è una delle più lunghe del Mediterraneo. Lungo complessivamente 20 chilometri, il percorso è fruibile da pedoni e ciclisti. Si estende da San Lorenzo al Mare (20/25 minuti di auto dal campeggio) a Ospedaletti.

Visita anche http://www.alpidelmareoutdoor.com

Gallery